Durante il nostro incontro, come prima cosa, verificheremo insieme questi 3 importanti aspetti:
- la presenza dei così detti “sintomi vaghi e aspecifici“, che ci suggeriscono eventuali problematiche di tipo biochimico e ormonale del tuo corpo.
- In caso di presenza di patologie diagnosticate, approfondiremo la natura dei farmaci che usi, per una migliore comprensione della interazioni che possono avere sulla fisiologia del tuo corpo.
- Approfondiremo la tua “giornata tipo”, le abitudini alimentari e motorie.
Se pratichi uno sport a livello amatoriale o agonistico, analizzeremo il tipo di allenamento che svolgi, le tue esigenze e i punti deboli che hai individuato.
Faremo un esame chiamato Bioimpedenziometria che ci permette di valutare la massa muscolare, il metabolismo e lo stato infiammatorio tramite parametri fondamentali come l’acqua presente nel tuo corpo e la matrice extracellulare.
La strumentazione ci permette inoltre di valutare, tramite un parametro chiamato Angolo di Fase, se si è in presenza di una corretta curva del cortisolo (l’ormone responsabile di diversi squilibri nel corpo) e l’integrità delle membrane cellulari ( la struttura esterna delle nostre cellule).
Avremo dunque una quantificazione dell’acqua totale del corpo e della quantità di grasso sottocutaneo e viscerale (tipo infiammatorio).
In ultimo andremo a focalizzare gli obiettivi che vogliamo raggiungere.
Non esiste un modello nutrizionale che vale per tutti, bisogna guardare e analizzare il corpo nella sua complessità, per cercare una soluzione precisa e personalizzata.
Ti aspetto!